Raccolta Rifiuti

RACCOLTA OLIO VEGETALE USATO
Si tratta di un nuovo servizio di raccolta differenziata che permetterà di evitare la dispersione di olio nel suolo e negli scarichi fognari,riducendo i costi di depurazione poiché la rete fognaria sarà più pulita ed efficiente.
L'olio vegetale esausto da raccogliere è quello derivato dalla cottura o frittura di alimenti , così come quello contenuto nei prodotti conservati sott'olio.
Si raccomanda di filtrare l'olio ,una volta raffreddato, travasandolo in bottiglie di plastica usate o nelle apposite taniche (che potete ritirare in Comune al costo di 1 €).
L'olio vegetale, raccolto secondo le modalità previste, dovrà essere versato nel contenitore che si trova nella piazza adiacente la scuola elementare .